Everything Burns

Filter, Fire, Indoor

Sessione invernale di Fire Photography, realizzata sia Indoor che Outdoor.

Sin dall’antichità l’uomo ha sempre avuto un rapporto “speciale” fuoco. Nelle culture più antiche gli uomini veneravano il fuoco, considerandolo un’entità protettiva e un mezzo di purificazione. Nel corso dei secoli il fuoco ha poi avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo tecnologico e nell’industrializzazione.

Ancora oggi il fascino del fuoco risulta innegabile, è come se quell’aspetto mistico e per certi versi magico che lo ha caratterizzato per secoli, non lo avesse mai abbandonato. L’ascendente che il fuoco ha sull’uomo ha dato vita alla Fire Photography, che per quanto sia affascinante, è anche uno dei generi fotografici più pericolosi.

In questa sessione, principalmente incentrata sui dettagli, ho scelto di riprendere un camino, una brace e gli scaffali su cui era riposta la legna. Per la realizzazione degli scatti ho utilizzato filtri di varia intensità, scelti in base alla vivacità delle fiamme e in base alla quantità di luce naturale che avevo a disposizione e che variava col passare del tempo.

 

it Italian
X